«Perché una società vada bene, si muova nel progresso, nell’esaltazione dei valori della famiglia, dello spirito, del bene, dell’amicizia, perché prosperi senza contrasti tra i vari consociati, per avviarsi serena nel cammino verso un domani migliore, basta che ognuno faccia il suo dovere» Giovanni Falcone

RINGRAZIAMENTI DELLA DIRIGENTE

“Cari ragazzi,

la manifestazione di ieri sulla “Marcia dei Valori” è stato un segno di come la memoria di chi ha dato la propria vita per la legalità va rispettata e non dimenticata!

Sono questi gli esempi ed i valori che la Scuola, attraverso i vostri professori, vuole trasmettervi affinché voi possiate crescere e divenire cittadini di una sana società. A voi che siete il nostro futuro auguro che il ricordo di questa giornata possa essere il seme della speranza come la piccola pianta dell’albero di Giovanni Falcone, donataci dall’Arma dei Carabinieri, sarà per tutti noi il segna tangibile di un impegno affinché i valori sani della vita non vengano mai meno.

Per questo motivo un grande ringraziamento è doveroso verso i vostri Professori che ogni giorno con il loro lavoro e la propria passione vi sono vicini e vi aiutano non solo nella crescita intellettuale, ma soprattutto in quella educativa valoriale. Grazie a loro e alla loro forza questa manifestazione si è potuta concretizzare.

Un ringraziamento speciale all’Associazione Scuolare che, nelle persone di Giovanna Lovergine ed Anna Maria Falcone, è stata il motore di una macchina organizzativa che ha visto Castel Maggiore ed Imola unite nello spirito dei valori. Grazie anche all’Arma dei Carabinieri e alla Polizia Municipale e ai genitori volontari per il supporto e la presenza, un grazie a tutte le Istituzioni presenti che hanno dato una voce corale e di esempio di come non bisogna mai dimenticare chi ha dato la propria vita per un ideale di giustizia, pace e libertà.

Ma soprattutto il grazie più importante va a Voi ragazzi che avete cantato, recitato versi, preparato cartelloni e che con il vostro entusiasmo ci siete stati ed avete reso questa giornata l’esempio concreto di una scuola di competenze!

La Vostra Dirigente Scolastica

Prof.ssa Antonietta Esposito